ASSISI, sabato 14, FORUM "QUALI TRAIETTORIE EVOLUTIVE PER IL NOSTRO TERRITORIO: IL RUOLO DEI GIOVANI"

• 09 Apr 2018

Aspetto interessante ed importante del Forum sarà il lancio del Progetto del Rotary “UN GIOVANE PER IL FUTURO DELLA MIA AZIENDA”. Si tratta di una idea interessante che possono lanciare aziende di rotariani e non che possono avviare uno STAGE RETRIBUITO di almeno sei mesi per avviare al lavoro giovani competenti nelle varie discipline necessarie alle Aziende stesse. L’attribuzione di stage retribuiti potrà essere gestita dai club Rotary del territorio o dalle stesse Aziende che aderiranno al Progetto, lo vedremo.

Si tratterebbe di un modo concreto di contribuire fattivamente a dare lavoro ai giovani di buone capacità selezionati con bando e nello stesso tempo inserire nelle aziende giovani di qualità utili nei diversi settori di interesse della azienda stessa.

Riflettiamo dunque sul progetto “UN GIOVANE PER IL FUTURO DELLA MIA AZIENDA” è un’idea interessante ed intelligente che lancerà il Rotary per il lavoro dei giovani e lo sviluppo e la qualità delle Aziende.

Valerio Borzacchini, Governatore Rotary D2090, A.R.2017-2018