Passaggio del martelletto

• 25 Jun 2019

Passaggio della Campana e del collare dall’Avv. Alfredo Ottaviani all'avv. Maria Giovanna Galligari

Il 20 giugno u.s. si è svolta la cerimonia istituzionale del Passaggio della Campana al Rotary Club Foligno, tra Presidente uscente, avv. Alfredo Ottaviani, e Presidente entrante, avv. Maria Giovanna Galligari, nella suggestiva cornice del Delfina Palace Hotel, alla presenza dei soci del Club Rotary di Foligno, di autorità Rotariane, autorità civili, rappresentanti dei Club Service ed associazioni ed illustri ospiti del mondo accademico e professionale.

Era in particolare presente il neo-sindaco di Foligno, avv. Stefano Zuccarini, accompagnato dai neo-assessori Riccardo Meloni e Marco Cesaro.

Dopo l’introduzione di saluto ed i ringraziamenti di rito rivolti ai presenti l’Avv. Alfredo Ottaviani, ha ripercorso le tappe dell’intero anno sociale, ricordando ai presenti le numerose iniziative di carattere sociale, umanitario e culturale, svolte durante il suo mandato ed ha ringraziato il Consiglio Direttivo e lo Staff che lo ha sostenuto per tutto il periodo ed ha poi passato il Collare ed il distintivo al nuovo Presidente Avv. Maria Giovanna Galligari, che ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo composto dal Past President Alfredo Ottaviani, dal Vice Presidente e Presidente Incoming dott. Alessandro D'Ingecco, dai Consiglieri Dott. Marco Tomassini, Avv. Paolo Spacchetti, dott.ssa Cristiana Mariani, Dott. Luigi Andreani, Segretario Ing. Federico Berti Piras, Tesoriere Rag. Fabio Castellani, Prefetto di Club Isabella Gaudino, Comunicatore – Addetto Stampa Avv. Gianguido Cucciarelli.

Il Presidente del Rotary Club di Foligno nel suo Discorso di insediamento e programmatico si è soffermato sull’illustrazione delle linee guida del programma da portare avanti in termini di sostegno alla tutela del patrimonio artistico, culturale ed archeologico, oltre che di impegno sociale, nel segno della continuità della prestigiosa storia del Rotary Club di Foligno.

Nel corso della serata si è svolto analogo passaggio di campana nel Rotaract club di Foligno, l'ingresso del nuovo socio Avv. Marina Busti ed è stato conferito il titolo di Paul Harris Fellow ai soci Dott. Alessandro D'Ingecco, Dott. Fabio Castellani e Avv. Gianguido Cucciarelli, in segno di apprezzamento e riconoscenza per il tangibile e significativo apporto alla vita del Club.

La serata si è conclusa con la tradizionale lotteria, il cui ricavato andrà a perfezionare il service rotariano che prevede la consegna di defibrillatori ad alcune associazioni del territorio che si occupano di persone con disabilità.