Mario Giannola e il suo messaggio, ancora oggi attualissimo, sulla vaccinazione in occasione della giornata mondiale della Polio

• 03 Mar 2020

Dal PDG Avv. Mario Giannola

Nel triennio 2014/2017 ricevetti l’incarico internazionale di  National Coordinator dei Comitati InterPaesi.

In tale ruolo riuscii, tra le tante, nell’intento di costituire il C.I.P. (comitato InterPaese), Italia/Gran Bretagna – Irlanda, obiettivo faticosissimo perché sempre ostacolato dal Rotary anglosassone, geloso della sua autonomia.

In occasione dell’anniversario della costituzione del Comitato che si è celebrato alcuni giorni orsono a Napoli per l’organizzazione dei Rotary Club partenopei, alla presenza di Jill Morris, Ambasciatore Britannico in Italia, mi è stata richiesta copia del mio intervento e indirizzo di saluto pronunciato nell’Aprile 2017 a Manchester allorchè fu concluso, e finalmente realizzato, il tanto auspicato Comitato.

In allegato la copia insieme al manifesto celebrativo.

Con l’occasione, a proposito della campagna Polio e del particolare clima che si sta vivendo in Italia, non dico sconvolta, ma sicuramente molto agitata dal coronavirus, porto alla attenzione dei rotariani quanto ebbi ad indirizzare a tutti i presidenti dei Club del Distretto, in occasione del 24 Ottobre, vigilia della Giornata Mondiale della Polio.